Atlantyca Entertainment ha siglato nuovi accordi di distribuzione per la sua celebre serie animata dedicata all’amatissimo Geronimo Stilton.
RTVE (Spagna) ha rinnovato i diritti Free Tv per le stagioni 1 e 2 per Clan Channel; IEG PT Indonesia Entertainment Group (Indonesia) si è assicurata i diritti Pay Tv e OTT della prima stagione; Asiana Licensing (Corea) ha rinnovato i diritti DVD della terza stagione; NETFLIX ha rinnovato invece i diritti SVOD della stagione 2 e acquisito la stagione 3 per l’Italia.
“Ci riempie di soddisfazione vedere come la nostra amata serie animata su Geronimo Stilton continui a raccogliere così tante richieste”, spiega Alessandra Dematteis, Distribution Manager di Atlantyca Entertainment. “Geronimo Stilton conquista tantissimi giovani spettatori in tutto il mondo e rimane un personaggio amatissimo grazie alle sue stratopiche avventure”.
Atlantyca Entertainment, la società transmediale che gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing di numerose property per ragazzi, tra cui “Geronimo Stilton”, “Bat Pat”, “Berry Bees” e tutti i loro franchising, ha prodotto tre stagioni (78×23’) della serie animata dedicata a Geronimo Stilton, che è distribuita in oltre 130 paesi in oltre 40 lingue. I libri di Geronimo Stilton, nato da un’idea di Elisabetta Dami, sono pubblicati in Italia da Edizioni Piemme-Mondadori Libri e sono diventati un fenomeno globale con 175 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo.
Tra gli altri broadcaster partner internazionali della serie animata anche: VOOT (India); Seznam Televize (Repubblica Ceca); Happy Kids (US-UK); Minika (Turchia) HK Television Company e Now TV (Hong Kong); MTVA (Ungheria); NRK (Norvegia); HITN (US e America Latina).