Un “Viaggio alla scoperta dell’Italia” in compagnia di Geronimo Stilton: è il nuovo corso di italiano per bambini che sarà attivato questa estate dalla Fondazione Italia in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
Il corso, svolto in modalità online, è basato sul libro di Geronimo Stilton “Mille Meraviglie. Viaggio alla Scoperta dell’Italia”, progetto speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, realizzato da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, con l’obiettivo di avvicinare le ragazze e i ragazzi di tutto il mondo alle meraviglie artistiche e culturali dell’Italia. Edita in quattro lingue (italiano, francese, spagnolo, inglese), in collaborazione con Atlantyca Entertainment per le edizioni internazionali, e stampata in 16.000 copie, l’edizione speciale di “Mille Meraviglie” è un’esclusiva pubblicazione per la rete culturale del Ministero degli Affari Esteri: le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti Italiani di Cultura, le Scuole all’estero.
Durante il corso, pensato per un coinvolgimento multilivello, i bambini a partire dai 7 anni saranno coinvolti in una caccia al tesoro online che li porterà in un viaggio alla scoperta delle terre e della cultura italiane. L’Istituto Italiano di Cultura donerà una copia gratuita del libro a ogni partecipante. Le lezioni saranno tenute in italiano, e in inglese se necessario, tutti i sabati, dal 9 luglio al 13 agosto dalle 10:00 alle 11:00 PST.
Tutti i dettagli sono disponibili qui
Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce i diritti editoriali internazionali nonché quelli di animazione e di licensing per tutto il mondo. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme-Mondadori Libri, è diventata un fenomeno globale con 182 milioni di libri tradotti in 51 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.