Femmina non è una parolaccia

Nina ha dieci anni e sa di essere un sacco di cose. Curiosa, allegra, un po’ testarda, coccolona… E quando i suoi vicini prendono in giro una bambina solo perché pretende di giocare ai pirati con loro, scopre di essere anche un’altra cosa: femminista. Scopre anche molto altro. Che essere carine non è un dovere. Che è importante far sentire la propria voce. Che non si deve per forza scegliere se essere principesse o guerriere, ma si può essere un po’ tutte e due. Nina lo imparerà a poco a poco, nelle piccole situazioni di ogni giorno a casa, a scuola, con le sue amiche e i suoi amici.

Diritti venduti in spagnolo

Format: cm 14.5 x 21.8
Pagine: 128
Età: 8+
Cartonato
Illustrazioni a colori di  Carlotta Scalabrini
Pubblicato in Italia da Marietti Junior

Secondo volume: “Il mio corpo è ok”

Fra amici è facile accettarsi l’un l’altro per come si è davvero. Ma che succede quando il tuo corpo inizia a cambiare e non riesci più a riconoscerti allo specchio?

Le autrici

Carolina Capria
Carolina Capria legge ininterrottamente da quando ha imparato a farlo. Le piacciono le storie in cui ragazzine indomite e coraggiose salvano tutti, principi compresi. Vive a Milano, dove scrive e fa lunghe passeggiate con il suo cane.

Mariella Martucci
Mariella Martucci è nata a Napoli nel ’78. Dopo un’infanzia passata a leggere gialli coltivando il sogno di diventare Nancy Drew, ha deciso che da grande avrebbe scritto storie emozionanti e avventurose con protagoniste delle ragazzine temerarie e eroiche. Ed è esattamente quello che fa.