Dieci storie. Dieci ragazzini. Dieci casi legati a una minaccia, un pericolo, un crimine.

Un crescendo di racconti che si aprono con una scena schock e si concatenano, sempre più crudi, sempre più veri. Martina, il cui pigiama party si trasforma in una sfida alcolica. Fabrizio, intrappolato in un mondo virtuale di pura violenza. Elena, che trova una sua foto intima esposta al mondo. Antonio, adescato da un adulto sconosciuto. Francesca e una sfida in rete che l’ha spinta a giocare con la sua vita… I casi affondano le radici nell’esperienza dell’autrice, ispettrice di Polizia, che vuole raccontare la realtà di cui nessuno parla, perché i giovani lettori sappiano riconoscere i pericoli e abbiano gli strumenti per fronteggiarli.

 

Candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022

Diritti venduti in ungherese

  • Format cm 14 x 21 – Pagine: 160 – Età: 11+
Brossura con alette
  • Illustrazioni di Pietro Piscitelli
  • Pubblicato in Italia da Marietti Junior

 

L'AUTRICE

ORNELLA DELLA LIBERA

Autrice di libri, canzoni, spot radio e tv. I suoi libri hanno ricevuto prestigiosi premi, tra cui il “Il mondo salvato dai ragazzini – Elsa Morante”, l’Apoxiomeno, il Candelaio Junior, il Martoglio.

Crudo, le storie vere che nessuno ti racconta, edito da Marietti jr è stato candidato al Premio Strega Ragazzi. Incontra ragazzi nelle scuole di ogni ordine e grado per progetti di educazione alla legalità. È un Sostituto Commissario della Polizia di Stato.