Formato: 52×7′ | Genere: superhero comedy | Target: 4-6
Super cattivo, super malvagio, super… eroe!
Atticus è figlio di Regina e Mefisto Von Kruel, alias VK Team, due super cattivi di professione che, nonostante la loro abilità, vengono sempre sconfitti dalle forze del bene.
Atticus ne ha fin sopra i capelli di vederli tornare a casa con la faccia sconsolata e nera di fuliggine, per questo ha deciso che sarà lui il primo cattivo al mondo a vincere contro i supereroi.
Ogni mattina Atticus si sveglia di “perfido” umore e architetta un piano cattivissimo per creare il caos tra i suoi compagni. Che si tratti di sciogliere tutta la neve prima di una gara di slittino in montagna, o di distruggere la torta alla festa di compleanno della sua arci-nemica Aurora, il suo obiettivo è sempre uno solo: dimostrare di essere il più cattivo di tutti!
Ma fallisce sempre miseramente. Non come i suoi genitori…anche peggio! La neve si scioglie, sì, ma i bambini si divertono un mondo a saltare nelle pozzanghere rimaste a terra, mentre l’esplosione della torta dà una svolta a una normalissima festa di compleanno, che finisce in modo inaspettato con una “battaglia di torta in faccia”. E come se non bastasse, ogni volta che Atticus è deluso per il fallimento del suo piano, la sua chioma rossa diventa riccissima e gli occhi, grandi come palline da tennis, si riempiono di lacrimoni.
Come può fare il cattivo, se finisce sempre per fare del bene e ha l’aspetto del bambino più tenero e coccoloso del mondo? Beh, lui non si dà certo per vinto: con l’aiuto del suo migliore amico e socio Sammy e del suo loris lento di nome Loris, farà di tutto per riuscire a diventare il più grande cattivo sulla faccia della Terra.