Come già avvenuto in passato con le serie “Geronimo Stilton” e “Berry Bees”, Atlantyca ha ricevuto un nuovo importante riconoscimento aggiudicandosi, con una delle sue produzioni, il Premio MOIGE – Movimento Italiano Genitori.
Nell’ambito della XV edizione della Guida critica ai programmi tv e web family friendly “Un Anno di Zapping e di Streaming”, è stato infatti conferito a “Snow Black” – la serie live action per ragazzi coprodotta da Atlantyca Entertainment e Rai Ragazzi, in partecipazione conBedeschi Film- il “PREMIO MOIGE” della categoria Programmi per Teenagers. Come indicano le motivazioni ufficiali: “Per aver creato una serie live action dedicata ai ragazzi toccando una tematica significativa del mondo adolescenziale, quella del web e le relative implicazioni, dimostrando, attraverso una storia avvincente e piena di sorprese, quanto quel mondo, se vissuto con poca responsabilità, possa essere pericoloso”.
Commenta Caterina Vacchi, Head of Production and Distribution Department e Executive Producer di Atlantyca e Produttore della serie per Atlantyca Entertainment “È sempre emozionante e gratificante essere premiati dal Moige. È la certificazione di aver costruito e creato un prodotto audiovisivo di qualità dove alla voce “entertainment” si affiancano concetti chiave quali etica, pari opportunità e temi socialmente utili”.
Aggiunge Niccolò Sacchi, Executive Producer di Atlantyca e Showrunner della serie: “Snow Black è stata una grande avventura, sia dal punto di vista creativo che produttivo. Una vera sfida su un genere molto apprezzato ma ancora poco esplorato nella tv dedicata ai ragazzi. Il premio Moige ci conferma che abbiamo fatto un lavoro importante e ci conferma che dobbiamo continuare su questa strada”.
Snow Black è una serie piena di emozioni e tensione, che unisce misteri, amicizia e le sfide dell’adolescenza. La protagonista è Snow Black, una quattordicenne videoblogger appassionata di misteri, che scompare senza lasciare traccia: si risveglia in un luogo sconosciuto e oscuro, da cui riesce a chiedere aiuto solo connettendosi con i cellulari dei fratelli Ella e Kennedy, appena trasferiti con i genitori nella cittadina italiana di Flor, località immaginaria ricostruita in Brianza, dove il padre ha trovato lavoro. Ella e Kennedy devono ambientarsi in una nuova realtà, Snow Black vuole scoprire tutto di sé, chi è, se è viva, soprattutto se può liberarsi. Insieme, dovranno far luce su un mistero ben più intricato e pericoloso di quanto possano immaginare…
La serie, andata in onda su Rai Gulp e disponibile su Raiplay, è basata sull’omonimo libro scritto da Francesca Tassini e Mario Pasqualotto, pubblicato dall’editore Marietti Junior.